IL CONCIERGE
IL CONCIERGE CLEFS D'OR
Il Concierge Clefs d’Or è riconoscibile dalle chiavi d’oro incrociate che porta su ambedue i baveri della sua uniforme.
Queste chiavi d’oro non sono solo il semplice simbolo dell’organizzazione, ma il segno distintivo di un professionista dedicato al Servizio d’Accoglienza nelle più preziose strutture alberghiere al mondo.
“In Servizio con Amicizia”
questo è il motto dei Concierges Clefs d’Or
Che hanno lo scopo di
favorire lo sviluppo professionale dei concierges del settore alberghiero promuovendo il turismo e i più elevati standard di servizio per gli Ospiti dell’hotel.
Il loro Credo è quello di
- Sostenere gli standard professionali ed etici dell’associazione.
- Coordinare, promuovere e assistere le attività e gli interessi dei colleghi.
- Essere dei Mentori per i giovani colleghi che scelgono la professione di concierge.
- Promuovere e migliorare le competenze tecniche di questa professione
- Promuovere reti di amicizie e di comunicazione in Italia e all’ estero.
- Rispondere alle esigenze dei colleghi in modo rapido, cortese e professionale.
Per esserlo occorre avere determinate caratteristiche quali…
- Un Concierge Clefs d’Or indossa sempre le sue due chiavette sul bavero della sua uniforme. Queste chiavi d’oro incrociate sono più di un semplice simbolo dell’organizzazione, sono quello di un servizio di qualità garantito.
- Ogni Concierge Clefs d’Or accoglierà qualsiasi richiesta degli Ospiti, purché sia morale e legale… e umanamente possibile. I servizi resi coprono una vasta gamma, dal mondano allo straordinario, ma ogni richiesta viene soddisfatta con rigore, fino alla piena soddisfazione dell’Ospite.
- I Concierges Clefs d’Or si occupano di tutte le loro mansioni con zelo, dai messaggi, raccomandazioni e prenotazioni, alla pianificazione di viaggi e meeting, escursioni, visite guidate, shopping dedicato, comunicazioni professionali. Sono anche saggi consiglieri, acuti osservatori nonché confidenti personali. Ma soprattutto, sanno creare la magia, quell’indimenticabile esperienza che ogni Ospite porterà con sé.
- Nelle rare occasioni in cui le richieste degli Ospiti non possono essere soddisfatte da soli, i Concierges Clefs d’Or hanno una rete infinita di conoscenti, amici e colleghi di tutto il mondo pronti ad assisterli per soddisfare le richieste di ogni Ospite.
- Gli Associati Clefs d’Or hanno dedicato molti anni di duro lavoro e di formazione per diventare Concierges professionali. Sono sempre gradevoli ed accoglienti e restano sempre calmi anche in situazioni frenetiche offrendo sempre di loro un’immagine integra e affidabile.
- I Concierges Clefs d’Or hanno in mano le chiavi della loro città e sono in grado di consigliare agli Ospiti, ristoranti, vita notturna, eventi sportivi e teatrali, visite turistiche, shopping ecc. Possono indirizzare gli Ospiti in qualsiasi luogo di giorno e di notte.
- I Concierges Clefs d’Or sono motivati dal desiderio genuino di mettersi al servizio dei loro Ospiti. Sono prudenti, pazienti, gentili sia con gli Ospiti che con il personale. Sono sicuri di sé, tenaci, determinati, ingegnosi disciplinati e flessibili.
- L’ambiente globale del mondo degli affari di oggi esige che i Concierges siano in grado di dialogare con tutti i viaggiatori, dall’Albania allo Zaire. Molti membri Clefs d’Or sono multilingue e la maggior parte di loro è esperta nelle diverse culture degli Ospiti del proprio Albergo.
- I Concierges Clefs d’Or sono la vera risorsa della Casa che li impiega, perché hanno lavorato duramente per ottenere le loro chiavi incrociate. Ecco perché sia che si richieda loro qualcosa di semplice o di complesso, si può stare certi di essere in mani sicure e affidabili, siano gli Ospiti viaggiatori d’affari che vacanzieri.
- Grazie ai Concierges Clefs d’Or si potrà sempre garantire la sicurezza degli Ospiti, ma anche il loro divertimento e massima soddisfazione per ogni scelta che verrà presa.S

