FIRENZE
Un palazzo di fine Ottocento nel cuore di Firenze.
L’eterna magia di Firenze pervade ogni angolo dell’Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, situato nel cuore del centro storico e a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città. Qui l’arte, il lusso e la tipica ospitalità italiana si fondono con un servizio di alta categoria e un’eccellente ristorazione, per donare agli ospiti un soggiorno indimenticabile nel capoluogo toscano.
L’Helvetia & Bristol è un lussuoso hotel nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Palazzo Strozzi e da via Tornabuoni, considerata con le sue boutique la strada dello shopping più esclusivo di Firenze. Aree comuni, camere e suite sono state riprogettate e arricchite da tessuti, oggetti d’antiquariato e pregiati arredi lavorati dalle mani abili dei migliori artigiani italiani.
Dalla seconda metà dell’Ottocento l’Helvetia & Bristol offre ai viaggiatori di tutto il mondo una dimora di lusso nel centro di Firenze. In questo palazzo storico si respira tutto il fascino del Rinascimento, l’atmosfera elegante che accompagnò i viaggi in Italia dell’élite internazionale e gli incontri letterari degli scrittori che amavano frequentare il Giardino d’inverno. Un ambiente di classe che nei secoli è stato scelto da personaggi illustri come Enrico Fermi, Eugenio Montale, Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello ed Eleonora Duse, che scelse l’hotel come propria residenza fiorentina per lungo periodo. A pochi passi dal Duomo di Firenze, troverete camere e suite tutte diverse tra loro, ricche di suggestioni, opere d’arte, tessuti e mobili preziosi. La stessa atmosfera elegante e lussuosa la respirerete nelle aree comuni, nel nostro Ristorante Bristol Winter Garden e nel nostro Bar & Lounge Bristol.