FIRENZE
1967-2017: a 50 anni dalla sua prima inaugurazione l’Hotel Lungarno è stato completamente rinnovato e – lo scorso Giugno – ha riaperto le sue porte dopo sei mesi di ristrutturazione senza rinunciare al suo charme: il blu, il bianco e il cuoio si ritrovano nella sua lobby, come all’interno di un’elegante barca sull’Arno con la vista di sempre, quella in prima linea su Ponte Vecchio. La collezione d’arte dell’albergo – con più di 450 opere – è stata ulteriormente valorizzata e ora a disposizione degli ospiti grazie a itinerari tematici dedicati. Un vero salotto sull’acqua con molti angoli e sale a disposizione, oltre al ristorante Borgo San Jacopo – 1 Stella Michelin – dove vivere esperienze di alta gastronomia.
E come in ogni elegante barca che si rispetti il fascino continua nei corridoi, ricchi di storie da raccontare con le numerose opere d’arte che danno il benvenuto agli ospiti e li accompagnano nelle camere, molte delle quali a tema e dedicate ai lavori di un unico artista, come la suite Venna o la suite Francesconi.
65 camere e suite di lusso, molte con splendide terrazze con vista sui capolavori del Rinascimento, a due passi dalle boutique più rinomate, per respirare al meglio la magia di Firenze.