Regioni

Toscana

Ass. Regionale Toscana "Le Chiavi d'Oro - Les Clefs d'Or"

Caro Visitatore,

Benvenuto nella sezione dei Portieri d’Albergo “Les Clefs d'Or" della Toscana!

L’Associazione Toscana delle “Chiavi d’Oro” è stata una delle prime in Italia a costituirsi come gruppo autonomo. Fu Adelmo Palombi allora portiere dell'Hotel Baglioni di Firenze, sollecitato dal collega Giuseppe Franzetti portiere all'Hotel Palace di Milano, a darle vita, con l’aiuto di Codacci, Mariotti e Stagi.

Il primo Comitato organizzatore era composto da: Adelmo Palombi Presidente, Oscar Brunetti segretario, Silvano Toccafondi tesoriere. La quota associativa era di tremila lire, ma l’Associazione si giovava del contributo di due soci sostenitori: il commendator Pietrobelli, proprietario dell’Hotel Roma e il commendator Colombet, direttore dell’Hotel Majestic.

Sono passati circa 60 anni da allora, tante cose nel mondo alberghiero sono cambiate, ma il sorriso, la gentilezza, la disponibilità, la discrezione, la professionalità e la dedizione sono qualità e valori che ritroverete nei concierge Clefs d'Or.

Per questo motivo l'accoglienza che vi riserveranno i concierge Clefs d'Or nei propri alberghi, durante il vostro soggiorno, saprà donarvi un'unica, autentica ed indimenticabile esperienza.

Via Ponte alle Mosse, 36a - 50144 Firenze FI - P.IVA 05207430488

Telefono: 055 364552 - Fax: 055 3217500

info@florenceconcierge.it www.florenceconcierge.it